00:00:00
18 Jul

Teatro diffuso 2019 Uccelli da Aristofane alla città

Adolescenti e artisti del panorama teatrale nazionale insieme per la costruzione della città ideale.

Si parte giovedì 11 aprile alle 18.00 al Teatro Comunale “Dalla” di Manfredonia. Aperte le iscrizioni.

Giovedì 11 aprile prenderà così il via “Uccelli”. «Abbiamo scelto Aristofane – dice Cosimo Severo, il regista che guiderà il percorso – perché le sue parole sulla ricerca di una città ideale oggi vibrano potenti come ventiquattro secoli fa».

Rivolto a ragazzi dai 12 ai 19 anni, “Uccelli” è un’esperienza interscolastica tra formazione e produzione che mette in circolo l’eterogeneità dei partecipanti, permettendo loro di lavorare fianco a fianco con artisti – attori, musicisti, registi, drammaturghi, lightdesiner – del panorama teatrale nazionale, coinvolti nell’attività produttiva degli Apocrifi.

«L’intento è che questo laboratorio diventi un inno collettivo capace di arrivare al cuore della Città; un inno sacro come un rito capace di generare confronto, riscoprendo insieme la vocazione originaria del teatro», affermano gli organizzatori.

Il calendario degli appuntamenti, che si terranno presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla”, è il seguente: 11, 15, 16, 24, 29, 30 aprile e 8, 13, 14, 20, 21 e 23 maggio.

Il progetto, ideato e curato dalla Compagnia Bottega degli Apocrifi e realizzato in collaborazione con l’Associazione SS. Redentore all’interno del progetto di coinvolgimento del quartiere Croce di Manfredonia, è sostenuto dalla Regione Puglia tramite l’Avviso a presentare Iniziative progettuali riguardanti lo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche – FSC Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 – Patto per la Puglia.

Per info e iscrizioni: Bottega degli Apocrifi, Teatro Comunale “Lucio Dalla” (via della Croce), Manfredonia

tel. 0884.532829 – cell. 335.244843.

Seguici sui nostri social

Da altre categorie