00:00:00
20 Apr

Anche nella città di San Giovanni Rotondo si svolgerà la “Settimana del Cervello”

La “Settimana del Cervello” è una ricorrenza annuale dedicata a sollecitare la pubblica consapevolezza nei confronti della ricerca sul cervello. Coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa e dalla Dana Alliance for Brain Initiatives negli Stati Uniti, la Settimana del Cervello è il frutto di un enorme coordinamento internazionale cui partecipano le Società Neuroscientifiche di tutto il mondo, e a cui, dall’edizione 2010, hanno aderito anche la Società Italiana di Neurologia e la European Accademy of Neurology.

Mercoledì 6 marzo 2019, alle ore 17,30, presso l’Auditorium “P.G. Frassati” di San Giovanni Rotondo il neurochirurgo Vincenzo D’Angelo , il neuropsichiatra infantile Michele Germano, gli psicologi Lio Fiorentino e Rosa Merla incontreranno il pubblico sul tema “ PROTEGGI IL TUO CERVELLO”, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Anche lo Sport incide sulla salute del Cervello, infatti secondo la neurologa Wendy Suzuki l’attività fisica di tipo aerobico sarebbe in grado di stimolare la nascita di nuove cellule cerebrali. Diete poverissime di carboidrati sono potenzialmente capaci di produrre effetti negativi a lungo termine sui processi neuronali. Anche una camminata veloce genera effetti benefici e rilassanti sull’organismo: abbassa i livelli di ansia e riduce il rischio di attacchi di panico.

L’evento si svolge in collaborazione con il Cinecircolo “P.G. Frassati”, Sangiovannipress , tipografia Artigiangrafica, Borracino Autoscuole, Erbolinea, De Bonis Ring Team, Casale CisterninoRicevimenti.

Siamo certi che la crescita della cultura scientifica nella nostra società, ed in particola modo quella delle neuroscienze, migliorerà il benessere psico-fisico-spirituale in ognuno di no

Da altre categorie