00:00:00
25 Apr

San Giovanni Rotondo: i rifiuti e il degrado delle periferie

Quotidianamente ci giungono, attraverso i social o al nostro indirizzo mail, fotografie o video che mostrano il degrado presente a San Giovanni Rotondo. Al di là della perenne querelle sulle buche, le strade dissestate o i marciapiedi in completo abbandono, a far preoccupare è anche la quantità di rifiuti gettati senza controllo nelle periferie della città.

San Giovanni Rotondo, meta di migliaia di ingressi in città all’anno, puntualmente offre l’indecoroso spettacolo, fatto di rifiuti di ogni tipo, erbacce e incuria generalizzata, biglietto da visita che non rende giustizia o accoglienza a chi ha fatto centinaia, se non migliaia di chilometri, per giungere su questo angolo del Gargano. A nulla servono i controlli, pochi, se qualcuno continua a pensare di vivere in un mondo senza leggi e senza regole.

Mentre fervono i preparativi e le strategie per le prossime Amministrative, l’appello che lanciamo è quello di pensare, una volta per tutte, agli annosi problemi con cui questa città convive e sembra averci fatto l’abitudine.

Da altre categorie