00:00:00
16 Apr

Monumenti in cerca di attore

17 Febbraio 2019
1788 Views

Le storie della storia sono divenute un appuntamento cult grazie a “Monumenti in cerca di Attore”, progetto dell’Agenzia di comunicazione e promozione Scopro, con l’obiettivo di promuovere un’innovativa e dinamica modalità di fruizione dei beni culturali.
Doppio appuntamento nel weekend: sabato 23 all’Abbazia di Santa Maria di Pulsano e domenica 24 nel Museo Etnografico Tancredi con l’appuntamento per i più piccoli e il laboratorio dedicato alle ostie piene.
Il progetto è vincitore del bando “#InPuglia365. Cultura, natura, gusto 2018-2019” dell’Agenzia regionale del turismo, Pugliapromozione #weareinPuglia WeAreinPuglia.

Il viaggio cultural-narrativo, dopo le tappe del Santuario di San Michele Arcangelo https://bit.ly/2NaVdK8 e del Castello https://bit.ly/2DJ1NDp, riparte in direzione di due altrettanto suggestivi luoghi dell’identità de #laCittàdeidueSitiUNESCO, dove è possibile toccare con mano e percepire la straordinaria unicità del patrimonio storico materiale ed immateriale.

Nel weekend del 23 e 24 febbraio 2019, infatti, sarà possibile vivere il fascinoso silenzio dell’Abbazia e degli Eremi di Santa Maria di Pulsano (sabato 23 alle ore 20) e la magica narrazione della figura del Maestro Tancredi presso il Museo Etnografico con laboratorio enogastronomico sulle ostie piene (domenica 24 alle ore 17).
Appuntamenti che faranno scoprire le tradizioni di Monte Sant’Angelo attraverso narratori speciali che sapranno emozionare i partecipanti con un racconto coinvolgente di luoghi, storie e personaggi.

Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione: info al 3405533031 o info@agenziascopro.it.

Da altre categorie