00:00:00
19 Mar

Michele Pirro tenta il poker nel Campionato Italiano Velocità

Saranno Michele Pirro e Alex Bernardi i piloti del Barni Racing Team nel Campionato Italiano Velocità 2019 classe Superbike. L’annuncio ufficiale è arrivato al Motor Bike Expo di Verona dove il Barni Racing Team è stato ospite di MOTUL, partner tecnico e sponsor della squadra sia nel mondiale Superbike sia nel CIV.

Per Michele Pirro inizia la quinta stagione consecutiva con il Barni Racing Team, tre di queste coronate con il titolo di Campione italiano Superbike (2015, 2017, 2018).  In totale sono 29 i successi ottenuti da Pirro su una Ducati del team bergamasco, con 11 doppiette.

Queste le dichiarazioni di Michele nel corso della presentazione della nuova stagione: «Quest’anno è stato facile trovare un accordo con il Barni Racing Team. La nuova Ducati Panigale V4 è stata certamente una motivazione in più: ho partecipato allo sviluppo di questa moto fin dai primi test e adesso non vedo l’ora di correrci. Con il bicilindrico Ducati abbiamo vinto tanto, ora inizia un sfida totalmente nuova. La cosa che mi rende davvero entusiasta è poterla affrontare insieme al Barni Racing Team. Qui mi sento a casa: “Barni” mi ha sempre messo a disposizione moto competitive – e di questo lo ringrazio – ma con lui e con la sua squadra mi sento in famiglia, è questo che fa la differenza. Il mio obiettivo, come sempre, sarà quello di vincere. E’ bello anche avere un vicino di box giovane, cercherò di aiutarlo a crescere con qualche consiglio, gli auguro di apprendere in fretta. Un caloroso ringraziamento, invece, va a tutte quelle persone che hanno fatto in modo che io e il Barni Racing Team potessimo essere ancora insieme nel 2019».

Da altre categorie