00:00:00
22 Jan

Il “Natale in grotta”: a San Giovanni Rotondo un Presepe vivente particolare

redazione
10 Dicembre 2018
1877 Views

Si svolgerà a San Giovanni Rotondo il prossimo 18 dicembre, a partire dalle ore 15.00, la seconda edizione dell’evento storico religioso “Natale in grotta” in cui la Natività verrà portata in una grotta naturale millenaria, posta sul costone roccioso della Valle dei Monaci, in zona Matine. All’interno della grotta, vi è esposto il Presepe con i figuranti realizzato dall’artista internazionale di origine russa, Irina Hale.

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone provenienti da tutto il Gargano, quest’anno ci sarà la partecipazione dei presepiali di Montenero di Bisaccia (Cb) che rievocheranno un’ambientazione storica dell’antica Roma nel periodo della nascita di Gesù.

 Per l’occasione sarà ricostruito un piccolo villaggio rurale simile a Betlemme, in cui verranno offerte ai presenti delle pietanze e dolci tipici natalizi preparati al momento.

Il “Natale in grotta” è un Presepe Vivente interreligioso in quanto vi parteciperanno alcune famiglie di profughi, migranti e cittadini di altre religioni per lanciare un segnale di pace e speranza al Mondo intero, partendo proprio da San Giovanni Rotondo, definita la città dell’accoglienza.

L’evento si avvale del patrocinio di: Diocesi di Manfredonia Vieste e San Giovanni Rotondo, Comune di San Giovanni Rotondo,Comune di San Marco in Lamis, Comune di Montenero di Bisaccia, Puglia Promozione,Il Pellegrino di Padre Pio, Associazione Difesa Salute, Associazione MontagnaSacra.

Possono interressarti

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più
Territorio e Turismo
3 views
Territorio e Turismo
3 views

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più

redazione - 22 Gennaio 2019

Oltre 50 operatori travel tedeschi hanno partecipato alla seconda tappa del BuyPuglia Tour 2019  a Francoforte il 17 gennaio scorso, dopo la prima tappa di Praga; l'evento …

La dottoressa sangiovannese Nunzia Pia Placentino alla guida di una società scientifica
News
2150 views
News
2150 views

La dottoressa sangiovannese Nunzia Pia Placentino alla guida di una società scientifica

redazione - 21 Gennaio 2019

Si è svolta  ieri presso la sala Enpam di Roma in via Torino, l’assemblea elettiva straordinaria della società scientifica ASSIMEFAC per l’elezione della carica di presidente. E’…

San Giovanni Rotondo: la scuola Melchionda guarda al futuro
News
258 views
News
258 views

San Giovanni Rotondo: la scuola Melchionda guarda al futuro

redazione - 21 Gennaio 2019

L'edificio scolastico Michele Melchionda nell'elenco degli interventi finanziati dalla Regione Puglia per la realizzazione di un impianto fotovoltaico e miglioramenti delle prestazioni energetiche e della sostenibilità ambientale.…

Da altre categorie