00:00:00
29 Mar

Elettrosmog in Cittá

Di Franco Di Cosmo

Sono le domande che si pongono i cittadini di San Giovanni Rotondo. Vi sono delle emergenze nella nostra città che non possono essere trascurate oltre, a prescindere dalle sterili logiche politiche.

Vi è assoluta necessità di disattivare o spostare i ripetitori cellulari per risolvere definitivamente l’inquinamento elettromagnetico di alcune strade, scuole e abitazioni, proprio in luogo all’alta sensibilità ambientale per la loro presenza.

Fra i tanti interrogativi che oggi attanagliano le antenne, forti perplessità sorgono in tema sia di rispetto dei limiti normativi di emissioni di campi elettromagnetici, sia di rispetto dell’impatto visivo.

I cittadini dicono basta! E ora di preoccuparsi seriamente dei problemi derivanti dall’inquinamento da onde elettromagnetiche, in quanto gli ultimi studi hanno dimostrato come l’elettrosmog possono favorire malattie celebrali.

Gli studi effettuati da Agenzia internazionale della ricerca sul cancro (IARC), in accordo con l’Istituto superiore di sanità, rilevano che esiste una correlazione tra l’esposizione a radio frequenze e le patologie tumorali.

Ma perché non iniziamo a spostare le antenne?

Da altre categorie