00:00:00
19 Apr

Le Mulieres Garganiche in scena alla “Sagra della Castagna di Montella”

Appuntamento con la tradizione a Montella, in provincia di Avellino, per la trentaseiesima edizione della “Sagra della Castagna IGP”, l’evento che vede le caldarroste protagoniste assolute ma che prevede anche la presenza di stand enogastronomici che offriranno anche i prodotti della Terra d’Irpina, come il caciocavallo impiccato, salumi, miele e dolci.

Il tutto accompagnato da gruppi e canzoni tradizionali. La 36° Sagra della Castagna IGP di Montella si svolge il 2, 3, 4 novembre 2018. La Sagra della Castagna di Montella nasce nel 1977 con l’intento di far conoscere e degustare un frutto molto ricercato per le sue proprietà nutrizionali ed estremamente genuino.

Quest’anno ci sarà anche un pezzo di Gargano nel programma della sagra. Nella serata di sabato 3 novembre alle ore 21 si esibiranno le nostre “Mulieres Garganiche”.

Un appuntamento prestigioso che vedrà le tradizioni, i suoni locali andare in scena nel suggestivo borgo avellinese. In grosso in bocca al lupo a Valentina e alle sue Donne garganiche.

 

Da altre categorie