00:00:00
19 Apr

Fausto Leali a San Giovanni Rotondo: grande entusiasmo per il cantante a “Gli Angeli di Padre Pio”

12 Settembre 2018
3233 Views

Come annunciato nei giorni scorsi, il cantante Fausto Leali ha fatto visita ai pazienti ospiti del centro ‘Gli Angeli di Padre Pio’ a San Giovanni Rotondo, accogliendo l’appello di una sua fan, Anna, che, costretta al ricovero presso il centro, non può assistere ai concerti di Leali.

“Sono stati momenti indimenticabili per tutti – ha commentato il direttore sanitario, Serena Filoni -, queste emozioni dimostrano quanto sia importante il contatto umano anche in percorsi riabilitativi tecnologicamente avanzati. Vedere la gioia sui volti, ognuno con le proprie sensazioni ed i propri ricordi di pezzi diventati pietre miliari della canzone italiana, ci riempie di gioia”.
L’artista bresciano, ormai radicato in provincia di Foggia per ragioni sentimentali (“I so fuggian”, ha detto scherzando con i giornalisti), si è esibito, assieme a Nicola Maffione, con due brani (“Io Amo” e “Angeli Negri”) nella stanza di musicoterapia, prima del lungo tour nella struttura.

“Non ho mai visto un centro d’eccellenza così – ha dichiarato stupito dal comfort alberghiero e dalla dotazione tecnologica -, credo sia un esempio della migliore sanità italiana. Spero di aver dato con la mia visita una piccola gioia ai pazienti, dai più piccini agli adulti, contribuendo così a rendere il giusto merito ad una struttura che va sostenuta per la qualità e l’umanità del personale e del presidente, fr. Francesco Colacelli”.

 

 

Da altre categorie