00:00:00
24 Apr

Nella magia delle Isole Tremiti nasce “Tremiti Music Festival”

Il jazz e le sue declinazioni. Nell’abbraccio delle Isole Tremiti, con la loro incontaminata e selvaggia bellezza. Per quattro giorni, dal 30 agosto al 2 settembre, le oasi di San Nicola e San Domino, a largo del Gargano, ospiteranno il Tremiti Music Festival promosso da Regione Puglia, Puglia Sounds / Teatro Pubblico Pugliese, Amministrazione Comunale e la direzione artistica di Roberto Ottaviano. Di scena ZiroBop di Enzo Zirilli, Boris Savoldelli e Umberto Petrin, Francesco Carofiglio & Chelsea Hotel, Alberto Parmegiani Quartet, Sarah Jane Morris Trio, Andrea Sabatino e Vince Abbracciante, Nicola Conte e Gianluca Petrella con il loro Spiritual Galaxy.

Si parte giovedì 30 agosto, sull’Isola di San Nicola, con ZiroBop, il progetto del batterista Enzo Zirilli con i chitarristi Rob Luft e Alessandro Chiappetta e il contrabbassista salentino Luca Alemanno, e si prosegue venerdì 31 agosto sull’Isola di San Domino per un doppio set che si apre con «Cronache a 68 giri» del pianista Umberto Petrin e del “cantante-orchestra” Boris Savoldelli e si chiude con il reading musicale «Il Maestro» affidato alle voci narranti dello scrittore Francesco Carofiglio e dell’attrice Caterina Valente accompagnati dal Chelsea Hotel di Nando Di Modugno (chitarra), Mirko Signorile (pianoforte), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Pippo D’Ambrosio (batteria).

Sempre sull’Isola di San Domino, sabato 1° settembre, la serata inizia con «On My Radio» con il quartetto del chitarrista Alberto Parmegiani coadiuvato da Claudio Filippini al pianoforte e al sintetizzatore, Daniele Cappucci al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria, e prosegue con il live del trio di Sarah Jane Morris, la popolare cantante soul accompagnata da una coppia di chitarristi formata da Tony Remy e Tim Cansfield.

Il Tremiti Music Festival si chiuderà a San Domino, domenica 2 settembre, con un altro doppio set comprendente il nuovo progetto del trombettista Andrea Sabatino e del fisarmonicista Vince Abbracciante e la presentazione del recente album di Nicola Conte & Spiritual Galaxy, «Let Your Light Shine On», con il band leader alla chitarra, Gianluca Petrella al trombone ed elettronica, Dario Congedo alla batteria, Assefa Abdissa alle percussioni, Bridgette Amofah alle voci, Logan Richardson al sax, Pietro Lussu al pianoforte e alle tastiere e Luca Alemanno al basso.

Tremiti Music Festival
I edizione
30 agosto – 2 settembre 2018
Ingresso libero

Per maggiori info: anagrafetremiti@libero.it

Da altre categorie