00:00:00
23 Apr

“Il Raduno dei Suonatori di Tarantella” nella favolosa Abbazia di Santa Maria di Pulsano

Tutto pronto per l’ VIII edizione de “Il Raduno dei Suonatori di Tarantella”, in programma venerdì 3 e sabato 4 Agosto 2018 presso l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano, a 9 Km da Monte Sant’Angelo.

Suonatori, danzatori, musicisti e appassionati si ritroveranno per rivivere le emozioni e i suoni delle tradizioni del Gargano. Un vero e proprio tributo alla Tarantella del Gargano, dove i partecipanti formano una grande orchestra popolare che accompagna e supporta, con gli strumenti classici della tradizione, i veterani, maestri cantori della Tarantella.

L’evento, ideato e coordinato da Peppe Totaro, leader dei Tarantula Garganica, è organizzato da Studio Uno e dall’Associazione Culturale Museca in collaborazione con la Comunità Monastica di Pulsano con il sostegno del Comune di Monte Sant’Angelo, del Parco Nazionale del Gargano e di Puglia Sounds.

PROGRAMMA VIII edizione il RADUNO dei SUONATORI di TARANTELLA

Venerdì 3 agosto 2018

LABORATORIO DI CHITARRA BATTENTE | le tre suonate di Carpino a cura di Roberto Menonna. – ore 18:00 stage di danza | Tarantella di San Giovanni Rotondo a cura di Antonio Pio Steduto. – ore 20:00 WORKSHOP DI DANZE INTERNAZIONALI a cura del gruppo Rione Popolare.

CONCERTI ore 21:00 Mike Maccarone ore 21:30 Cantori di San Giovanni Rotondo ore 22:00 Unavantaluna (Sicilia)

 

Sabato 4 agosto 2018

Si parte alle ore 18:00 con i laboratori  di danza | tarantella di Monte Sant’Angelo a cura del gruppo La Pacchianella – ore 18:30 LABORATORIO DI COSTRUZIONE della chitarra battente | Mostra dell’artigianato musicale garganico a cura di Carmine Cipriani e Angelo Frascaria. – ore 19:00 STAGE DI DANZA | tarantella dell’Aspromonte a cura del gruppo calabrese Sonu ‘Rraru. – ore 20:30 RADUNO | Ritrovo suonatori e danzatori per suonata di saluto.

A seguire Workshop “le Tarantelle del Gargano” a cura dei gruppi partecipanti.

CONCERTI ore 21:30 Voce Stesa (Campania) ore 22:00 Sonu ‘Rraru (Calabria) ore 22:30 Tarantula Garganica Cantori Di Monte Sant’Angelo

Da altre categorie