00:00:00
19 Mar

Festival Troia Teatro: una 13esima edizione tutta da vivere

Manca poco alla 13esima edizione del Festival Troia Teatro. Dal 31 luglio al 5 agosto prossimi, la cittadina simbolo del Romanico sarà al centro della scena teatrale pugliese in vista di un evento che, con il suo originale format, ha riscosso grande apprezzamento nel corso degli anni.

6 giorni di appuntamenti / 44 ore di spettacolo / 21 compagnie con oltre 60 artisti coinvolti / 36 spettacoli / 3 laboratori / 1 concorso teatrale / 5 dj set / 1 progetto nazionale di drammaturgia contemporanea / 12 location del centro storico / 1 installazione artistica: sono questi alcuni dei numeri che ben comunicano l’importanza dell’evento.

Nel frattempo, è stato indetto un concorso, con il contributo dell’azienda Eceplast, che ha la finalità di valorizzare il lavoro di artisti e compagnie emergenti e indipendenti che operano nel teatro d’innovazione, nella danza contemporanea e nella performing art.

Sono ammesse tutte le forme di espressione artistica che indagano il corpo umano: spettacoli dal vivo, performance, teatro, danza, musica, installazioni, video e arti visive, di autori italiani o stranieri, con testi editi o inediti purché siano risolte tutte le questioni legate al diritto d’autore.

ll Festival comunicherà l’esito degli spettacoli ammessi alla finale entro il 25 luglio 2018.

INFO:
www.troiateatro.it
direzioneartistica@troiateatro.it
http://www.troiateatro.it/concorso-2018/

Da altre categorie