00:00:00
22 Jan

I “Cacciatori di Puglia” sono finalmente realtà

Dagli annunci si passa ai fatti. Dopo mesi di attesa, è stato annunciato che l’11 giugno prossimo si terrà l’inaugurazione della sede dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, presso Jacotenente sul Gargano.

La notizia è stata comunicata a Foggia, nel corso dei festeggiamenti per il 204esimo anniversario dell’Arma dei Carabinieri, durante i quali il colonnello e comandante provinciale Marco Aquilio ha tracciato un bilancio delle operazioni e degli interventi compiuti dall’Arma nel corso di quest’anno che si è rivelato impegnativo sotto tutti i punti di vista, soprattutto dopo la strage mafiosa del 9 agosto scorso.

Il colonnello Aquilio ha riferito che, dall’inizio dell’anno, i reati in Provincia di Foggia hanno subito un netto calo. Notevole è stato l’impegno a fronte dei più di 24mila reati consumati dal mese di giugno dell’anno scorso.

Dall’inizio del 2018, sono stati due gli omicidi volontari consumati e nove i tentati omicidi, a fronte dei 20 delitti, sia consumati che tentati, registrati nell’intero 2017. L’azione di contrasto della criminalità predatoria ha fatto registrare nello stesso periodo una diminuzione dei furti (5206 nei primi mesi del 2018 a fronte degli oltre 13.600 del 2017), ma soprattutto delle rapine, diminuite del 13,4 % (149 quelle registrate fino ad ora, 409 nell’anno precedente). Negli ultimi cinque mesi, i carabinieri hanno assicurato alla Giustizia oltre settecento persone, con una media di più di 140 arresti al mese.

 

 

Possono interressarti

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più
Territorio e Turismo
1 views
Territorio e Turismo
1 views

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più

redazione - 22 Gennaio 2019

Oltre 50 operatori travel tedeschi hanno partecipato alla seconda tappa del BuyPuglia Tour 2019  a Francoforte il 17 gennaio scorso, dopo la prima tappa di Praga; l'evento …

La dottoressa sangiovannese Nunzia Pia Placentino alla guida di una società scientifica
News
2143 views
News
2143 views

La dottoressa sangiovannese Nunzia Pia Placentino alla guida di una società scientifica

redazione - 21 Gennaio 2019

Si è svolta  ieri presso la sala Enpam di Roma in via Torino, l’assemblea elettiva straordinaria della società scientifica ASSIMEFAC per l’elezione della carica di presidente. E’…

San Giovanni Rotondo: la scuola Melchionda guarda al futuro
News
258 views
News
258 views

San Giovanni Rotondo: la scuola Melchionda guarda al futuro

redazione - 21 Gennaio 2019

L'edificio scolastico Michele Melchionda nell'elenco degli interventi finanziati dalla Regione Puglia per la realizzazione di un impianto fotovoltaico e miglioramenti delle prestazioni energetiche e della sostenibilità ambientale.…

Da altre categorie