00:00:00
20 Apr

AquApulia: la linea di profumi che racconta il Gargano

Si chiama AQUAPULIA, è una linea di profumi per uomo, donna e ambiente che racconta la Puglia attraverso i suoi odori , ed èil progetto di Elia Perta e Paola Azzarone, due farmaciste di Vieste. Il progetto è risultato tra i vincitori di PIN, l’iniziativa della Regione Puglia che premia i giovani dalle idee imprenditoriali innovative.

Legno, acqua marina e note ozoniche sono alla base della fragranza del profumatore d’ambiente che omaggia i Trabucchi, le antiche macchine da pesca tipiche della costa garganica. Sono le primizie fruttate, invece, ad emergere in Cristalda, omaggio alla sirena protagonista della famosa leggenda. Pizzomunno, inno all’indissolubile rapporto fra uomo e mare e tributo all’uomo contemporaneo ma fedele ai valori d’altri tempi, è un profumo dalla fragranza legnosa.

AQUAPULIA è un progetto SOSTENIBILE perchè si ispira all’ecosistema circostante, valorizzandone natura e materie prime, INTIMO perché si identifica nel rapporto tra creatori e terra natia e GLAMOUR perché il packaging riprende linee grafiche e materiali di tendenza che bene si integrano con l’artigianato locale. Non a caso i disegni delle etichette sono stati realizzati a mano dall’artista viestano Teodoro Palatella. Per il lancio social del progetto, AQUAPULIA ha deciso di avvalersi del contributo di fotografi professionisti e talenti locali (Mario Brambilla e Francesca Stramacchia), Videomaker di fama nazionale (Fabio Abbatantuono), importanti Travel Blogger ed influencer (Manuela Vitulli, Alessia Russo, Rossella e Sara Martucci) e piattaforme leader in Puglia (Apulia Travels).

 

Da altre categorie