00:00:00
16 Aug

Concluso il Salone del Lavoro a Foggia: grandi numeri per un grande successo

Al di là di ogni aspettativa. Questo dicono i primi dati – in attesa dei report delle aziende, che però si riferiranno specificatamente ai candidati visionati durante la due giorni – relativi al Salone del Lavoro e della Creatività, ideato e organizzato dall’Università di Foggia con la sostanziale collaborazione della Regione Puglia e dell’A.R.T.I.. Ai 2500 colloqui individuali della prima giornata (ieri) se ne sono aggiunti oltre 1500 sostenuti oggi, per un primo bilancio che evidenzia un successo concettuale e organizzativo davvero non preventivabile alla vigilia dell’evento allestito dall’Area Orientamento e Placement dell’Università di Foggia, diretta dalla dott.ssa Rita Saraò. Oltre 4000 colloqui individuali, circa 5000 presenze complessive, candidati arrivati da tutte le province pugliesi e almeno tre regioni.

Nei video di seguito le testimonianze di alcuni importanti gruppi nazionali presenti al Salone del Lavoro e della Creatività. Eataly, Sace Simest, Leroy Merlin ed Etjca, i cui referenti locali delle risorse umane hanno raccontato le sensazioni percepite stando direttamente a contatto con i candidati. “Fiducia nel futuro, molte aspettative di cambiamento, profili possibili e specializzazioni professionali più gettonate. Ma anche tanto spaesamento, alcuni di loro quasi non credevano ai loro occhi… alla possibilità che qualcuno fosse riuscito a metterli di fronte, e soprattutto senza filtri, a chi sta offrendo un lavoro”. Ecco il racconto direttamente dalla loro voce.

Possono interressarti

Cisco Bellotti  membro dello storico gruppo “Modena City Ramblers”si esibirà sul palco di “Cchiù fa notte e cchiù fa forte”
Cultura e Spettacolo
325 views
Cultura e Spettacolo
325 views

Cisco Bellotti membro dello storico gruppo “Modena City Ramblers”si esibirà sul palco di “Cchiù fa notte e cchiù fa forte”

redazione - 16 agosto 2018

Da quest’anno “Cchiù fa notte e cchiù fa forte” (successivamente CFNCFF), giunto alla UNDICESIMA edizione, ha deciso di aggiungere un’altra giornata per diventare festival su più giorni,…

Ufficiale il programma per la festa di Padre Pio nel cinquantesimo della sua morte
Territorio e Turismo
4645 views
Territorio e Turismo
4645 views

Ufficiale il programma per la festa di Padre Pio nel cinquantesimo della sua morte

redazione - 15 agosto 2018

E' stato definito il programma completo della novena, della veglia e della festa liturgica di san Pio da Pietrelcina per il 2018, anno in cui nel Santuario…

Quanto sangue costa un chilo di pomodori?
Sociale
353 views
Sociale
353 views

Quanto sangue costa un chilo di pomodori?

redazione - 14 agosto 2018

di Alessandro Santarsiero Sappiamo tutti quanto costa un chilo di pomodori? Sembrerebbe una domanda scontata ed altrettanto scontata la sua risposta, ma così non é. La strage…

Da altre categorie