00:00:00
23 Jan

Concluso il Salone del Lavoro a Foggia: grandi numeri per un grande successo

Al di là di ogni aspettativa. Questo dicono i primi dati – in attesa dei report delle aziende, che però si riferiranno specificatamente ai candidati visionati durante la due giorni – relativi al Salone del Lavoro e della Creatività, ideato e organizzato dall’Università di Foggia con la sostanziale collaborazione della Regione Puglia e dell’A.R.T.I.. Ai 2500 colloqui individuali della prima giornata (ieri) se ne sono aggiunti oltre 1500 sostenuti oggi, per un primo bilancio che evidenzia un successo concettuale e organizzativo davvero non preventivabile alla vigilia dell’evento allestito dall’Area Orientamento e Placement dell’Università di Foggia, diretta dalla dott.ssa Rita Saraò. Oltre 4000 colloqui individuali, circa 5000 presenze complessive, candidati arrivati da tutte le province pugliesi e almeno tre regioni.

Nei video di seguito le testimonianze di alcuni importanti gruppi nazionali presenti al Salone del Lavoro e della Creatività. Eataly, Sace Simest, Leroy Merlin ed Etjca, i cui referenti locali delle risorse umane hanno raccontato le sensazioni percepite stando direttamente a contatto con i candidati. “Fiducia nel futuro, molte aspettative di cambiamento, profili possibili e specializzazioni professionali più gettonate. Ma anche tanto spaesamento, alcuni di loro quasi non credevano ai loro occhi… alla possibilità che qualcuno fosse riuscito a metterli di fronte, e soprattutto senza filtri, a chi sta offrendo un lavoro”. Ecco il racconto direttamente dalla loro voce.

Possono interressarti

Il sogno di Leonardo: viaggiare con la musica
Sociale
469 views
Sociale
469 views

Il sogno di Leonardo: viaggiare con la musica

redazione - 23 Gennaio 2019

Leonardo è un ragazzo sangiovannese di 33 anni, ha una grande passione per la musica e tanta voglia di sorridere alla vita. Dopo aver tentato di approcciarsi…

22 gennaio 1903: Francesco Forgione diventa fra Pio da Pietrelcina
Cultura e Spettacolo
2690 views
Cultura e Spettacolo
2690 views

22 gennaio 1903: Francesco Forgione diventa fra Pio da Pietrelcina

redazione - 22 Gennaio 2019

La mattina del 6 gennaio del 1903, Francesco partì per entrare in noviziato. Quando bussò alla porta dell’antico convento di Morcone, si trovò di fronte una lieta…

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più
Territorio e Turismo
265 views
Territorio e Turismo
265 views

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più

redazione - 22 Gennaio 2019

Oltre 50 operatori travel tedeschi hanno partecipato alla seconda tappa del BuyPuglia Tour 2019  a Francoforte il 17 gennaio scorso, dopo la prima tappa di Praga; l'evento …

Da altre categorie