00:00:00
29 Mar

Spettacolo e solidarietà: una raccolta fondi per i bambini di Casa Sollievo della Sofferenza

Stavolta toccherà a loro, Toti e Tata – duo comico composto dagli attori Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo – salire sul palco del Centro di Spiritualità Padre Pio di San Giovanni Rotondo, lunedì 30 aprile alle 20, per l’edizione 2018 dello spettacolo Destinazione Speranza. Lo faranno per raccogliere fondi e donare un pellegrinaggio a Lourdes ai piccoli pazienti dell’Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo e ai loro famigliari.

In tournée già da alcuni mesi, la coppia comica più seguita nella tv pugliese anni 80-90 andrà in scena con lo spettacolo “Il cotto e il crudo“ apprezato da pubblico e critica. Sarà un mix di ironia e leggerezza, dialoghi serrati, poesie demenziali e sketch che, dopo un inizio fatto di convenevoli e cerimonie, porterà i due protagonisti all’inevitabile e divertentissimo scontro. Sullo sfondo i temi di attualità, crisi economica, politica, energie alternative, poesia e ricordi d’infanzia.

I fondi raccolti permetteranno ai piccoli pazienti in grado di affrontare il pellegrinaggio, di recarsi assieme alle loro famiglie in pellegrinaggio a Lourdes, affidati all’esperienza dell’Unione Amici di Lourdes (U.A.L.) di Foggia, associazione fondata nel 1952 per accogliere ed assistere persone disabili o sole. Nelle precedenti edizioni, grazie alla sensibilità di numerosi artisti e alla generosità dei tanti spettatori, sono stati in tanti – tra bambini, genitori e accompagnatori – a salire sul Treno Azzurro della U.A.L..

Il costo del biglietto è di 20€. Info e prenotazioni disponibili presso la segreteria della Direzione Amministrativa dell’Ospedale: tel. 0882. 410292

 

 

 

Da altre categorie