00:00:00
25 Apr

A San Giovanni Rotondo il campionato del mondo di organetto e di fisarmonica

Domani 18 aprile, alle ore 11, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, in piazza XX Settembre a Foggia, si svolgerà la conferenza stampa di consegna del testimone tra il Comune di Montorio nei Frentani (CB) e il Comune di San Giovanni Rotondo, che ospiterà la 23° campionato del mondo di organetto e di fisarmonica diatonica, in programma dal 30 agosto al 2 settembre 2018.

L’evento internazionale è organizzato dall’Associazione musicale italiana strumenti ad ancia diatonici (AMISAD) e potranno prendere parte candidati di qualsiasi nazionalità selezionati in concorsi o altre manifestazioni indette dall’Amisad.

Alla conferenza stampa saranno presenti:

Costanzo Cascavilla, sindaco di San Giovanni Rotondo;

Pellegrino Nino Ponte, sindaco di Montorio nei Frentani;

Marco Molinodirettore artistico edizione 2017;

Benito Ripoli e Valentina Latianodirettori artistici 2018;

Antonio Di Priscoartista ideatore del trofeo;

Maurizio Varriano, Boghi d’Eccellenza;

Costanzo Dragano, Presidente Assoalbergatori di S. Giovanni Rotondo;

Alla conferenza, moderata da Carmine Pecorella, sarà presente anche l’artista Michele Rinaldi che eseguirà alcuni brani musicali.

«San Giovanni Rotondo ospiterà un evento di rilievo internazionale che è stato ospitato in città come Bologna e che nel 2019 si svolgerà a Matera. Si tratta di una manifestazione che riscuote sempre più interesse degli appassionati e che l’anno scorso nel piccolo comune molisano ha messo in gara, nelle tre categoria junior, senior e over50, artisti provenienti dall’Argentina, Australia, Croazia, Slovenia, Francia e naturalmente Italia. Sarà un’occasione per testare la macchina organizzativa in vista dei grandi eventi che caratterizzeranno nel 2018 San Giovanni Rotondo, che a settembre vivrà il ricordo del centenario delle stimmate e il 50esimo della morte di san Pio», sostiene Costanzo Cascavilla, sindaco di San Giovanni Rotondo.

Da altre categorie