00:00:00
20 May

PadrePio TV ricorda con uno speciale la visita di papa Francesco a San Giovanni Rotondo e Pietrelcina

In attesa della Pasqua, PadrePio Tv, attraverso uno speciale, rivive i momenti della storica visita di papa Francesco a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo, avvenuta due settimane fa, il 17 marzo.

Ascolteremo le emozioni, i retroscena e le sensazioni di chi lo ha accolto e guidato nei luoghi che hanno visto la presenza di san Pio da Pietrelcina: l’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, il guardiano del convento di Pietrelcina, fr. Fortunato Grottola e il sindaco della città natale del Santo, Domenico Masone.

Con loro, l’arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, il ministro provinciale fr. Maurizio Placentino, il guardiano del convento di San Giovanni Rotondo, fr. Carlo M.Laborde.

Nel corso dello speciale verranno proposte due interviste inedite a mons. Antonio Santucci, che ha ricevuto a sorpresa la visita del Papa nell’Infermeria Provinciale di San Giovanni Rotondo e zio Alberto, che ha donato a Francesco alcuni prodotti tipici di Pietrelcina e con il quale si è a lungo intrattenuto.

Lo speciale, ideato e curato da Francesco Bosco e Leonardo Fania, andrà in onda questo pomeriggio alle ore 18.00.

Seguici sui nostri social

Da altre categorie