00:00:00
26 Apr

“Batti il muro, quando i libri salvano la vita”: torna la rassegna letteraria di Provo.Cult

Torna domani, alle ore 20, l’appuntamento con “Spazi inclusi, Racconti di libri, storie e persone”, la rassegna letteraria organizzata dal circolo Provo.Cult, a cura di Maria Antonia Di Maggio e Mara De Felici.

Ospite di domani la scrittrice e blogger Mara Mundi che racconterà: “Batti il muro, quando i libri salvano la vita” di Antonio Ferrara. L’accompagnamento musicale sarà a cura di Bruno Gorgoglione.

“Nel mondo giornalistico e letterario quando si deve determinare la lunghezza di un pezzo o di un racconto si contano le battute, i caratteri, e si includono, in questo conteggio, anche gli spazi tra una parola e l’altra. In gergo si dice: “spazi inclusi”.

Nella nostra rassegna gli spazi inclusi non sono solo gli spazi tra le parole, ma sono, soprattutto, quegli spazi della mente che si creano tra i lettori e i libri, tra gli autori e i loro racconti, tra le storie e le persone. Quegli spazi che si riempiono di aspettative, di emozioni, di percezioni e di domande. Quegli spazi che a volte restano vuoti e a volte, invece, si colmano di senso di fronte ad una storia, ad un modo di raccontarla, ad una fantasia o alla realtà. Per questo Spazi inclusi darà la parola non solo agli autori e alle loro opere ma anche ai lettori e ai loro libri del cuore. Una serie di incontri per raccontare storie, punti di vista, sensazioni ed emozioni, leggendo le pagine Spazi inclusi”.

Seguici sui nostri social

Da altre categorie