00:00:00
18 Apr

i Carabinieri nelle scuole per la legalità

26 Febbraio 2018
2537 Views

A un anno dalla ricostituzione della sezione comunale dell’associazione nazionale carabinieri, presieduta dal Ltn.cav. Michele Longo, parte l’iniziativa finalizzata a coinvolgere gli studenti delle scuole primarie di San Giovanni Rotondo per promuovere i valori della legalità e della sicurezza.


All’iniziativa è legato un concorso letterario sul tema “Il carabiniere nel suo ruolo sociale”, rivolto alle classe quinte delle scuole sangiovannesi, incentrato sulla figura del carabiniere e del suo rapporto con i cittadini. Hanno aderito all’iniziativa gli istituti scolastici Melchionda, Dante Alighieri e Pascoli-Forgione. Gli elaborati dovranno essere consegnati a una commissione esaminatrice, interna ad ogni singolo istituto entro il 30 marzo.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato, mentre saranno premiati i primi tre elaborati di ogni singolo istituto che, se ritenuti validi, potranno essere pubblicati sulla rivista “Fiamme d’Argento”.


Si svolgeranno anche incontri con gli studenti. Il primo è in programma il 1 marzo presso l’istituto Melchionda, alla presenza del capitano Gennaro De Gabriele e del maresciallo Vincenzo Pugliese, e proseguiranno il giorno dopo all’istituto Forgione per concludersi il 7 marzo alla Dante Alighieri.

Da altre categorie