00:00:00
24 Apr

Il cuore di Padre Pio in Paraguay e Argentina

18 Febbraio 2018
17216 Views

Per la seconda volta in due anni, la reliquia del cuore di Padre Pio tornerà in America. Dopo la tappa del Nord America, questa volta saranno il Paraguay e l’Argentina ad ospitare la preziosissima reliquia, sempre più richiesta in ogni parte del mondo, segno di una devozione nei confronti di Padre Pio che non conosce confini.

La reliquia del cuore di San Pio da Pietrelcina sarà in Paraguay dal 10 al 18 aprile, in occasione del trentesimo anniversario della presenza dei frati minori cappuccini nel Paese. I cappuccini, infatti, sono presenti in Paraguay dal 10 aprile 1988. Il cuore del santo, accompagnato dal guardiano del convento di San Giovanni Rotondo, fr. Carlos Laborde, visiterà cappelle, cattedrali, conventi e ospedali dell’Arcidiocesi di Asunción e delle diocesi di San Lorenzo e Ciudad del Este.

 

La tappa argentina, invece, è prevista dal 19 al 25 aprile. Il 19 e 20 aprile la reliquia rimarrà nella cattedrale metropolitana della Santissima Trinità, a Buenos Aires, diocesi che, fino al 13 marzo 2013, è stata guidata da Jorge Mario Bergoglio, poi eletto papa. Sabato 21 sarà esposto al Santuario Nazionale di Nostra Signora di Luján. Domenica 22 aprile la reliquia arriverà al “Santuario della Madonna del Rosario” e il 23 nella Basilica di Nostra Signora della Misericordia. Martedì 24 la reliquia visiterà la cappella Divino Niño dell’ospedale pediatrico “Profesor Doctor Juan Pedro Garrahan”, nella città di Buenos Aires. E mercoledì 25, l’ultimo giorno, tornerà alla Cattedrale di Buenos Aires.

Da altre categorie