00:00:00
25 Apr

Nasce il primo sindacato OSS: a capo della sezione pugliese un sangiovannese

12 Febbraio 2018
4927 Views

 

Pubblichiamo il comunicato sull’istituzione del primo sindacato per gli Operatori Socio Sanitari. Responsabile della sezione pugliese il sangiovannese Antonio Squarcella.

Nasce il “primo” Sindacato di categoria dell’Operatore Socio-Sanitario presente su tutto il territorio nazionale, voluto fortemente dalla Federazione Nazionale delle Professioni Sanitarie e sociosanitarie “MIGEP”, che da anni lotta per il riconoscimento e l’inserimento dell’ oss nell’aria sanitaria e il raggiungimento di un Albo di appartenenza.

“Un sindacato quello dell’ S.H.C. “Autonomo, Libero, Indipendente” e non un coordinamento o una strutturazione di altri sindacati, inoltre non appartiene, precisiamo, a nessuna linea politica! Human Caring viaggia da solo e ha chiaro il suo obbiettivo”.

Le sedi sindacali sono le stesse aziende e i suoi rappresentanti in tutte le regioni, la sua struttura impostata prettamente sul contesto lavorativo dei suoi iscritti e delegati rappresentanti nelle aziende sia del settore pubblico che privato.
Il Sindacato Human Caring vuole fortemente unire sotto di se tutti gli o.s.s. facendone una forza di categoria in grado di imporsi a livello nazionale in modo autonomo e indipendente da legami di sorta. L’unico interesse di SHC è l’operatore socio sanitario. Anche economicamente indipendente cresce e restituisce ai propri iscritti un servizio di tutela e rappresentanza della categoria a livello nazionale.

“Ovviamente come tutte le organizzazioni in partenza è palese la difficoltà di cammino e di progressione per delineare punti fermi. Ci sarà da lottare contro realtà sindacali e non, già presenti sul territorio nazionale che da anni sovrastano e mettono blocchi per la crescita della categoria. Più in là, grazie soprattutto agli iscritti che verranno, potremmo dare maggior chiarezza e garantire servizi completi.
Cercheremo in tutte le nostre potenzialità di estirpare le problematiche correlate all’ oss dalla radice per dare una rappresentanza e un nuovo volto a questa categoria.”

Da altre categorie