00:00:00
23 Jan

Il campionato nazionale Gravity Challenge 2018 farà tappa a San Giovanni Rotondo

Era già nell’aria la notizia: ne avevamo dato un’anteprima nel nostro articolo dell’ 11 ottobre scorso (http://sangiovannirotondofree.it/2017/10/11/fabio-centra-si-laurea-campione-juniores-2017/). Adesso è ufficiale.

L’ultima tappa, la più importante, quella dove si deciderà il campionato Centro Sud Italia 2018 di Downhill si disputerà sulle nostre montagne.

Un risultato che premia lo sforzo e la passione dell’associazione sportiva sangiovannese Gargano Gravity.

Il 2017 si era chiuso con importanti risultati per il team garganico, il titolo di Campione juniores Gravity Challenge per il giovanissimo atleta locale, Fabio Centra.
La tappa sangiovannese del 13 e 14 ottobre 2018 si inserisce nelle 7 tappe del campionato, che vedono coinvolte 4 regioni. Saranno presenti decine di team, atleti e appassionati che vivranno un week-end di sport nella nostra città.

 

Il circuito sarà preparato sulle montagne di San Giovanni Rotondo, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, nella valle Coppa l’Arena, situata tra Monte Castellana e Monte Celano.

Una tappa molto tecnica e veloce fatta di discese ripide e molti salti che metterà a dura prova le abilità tecniche dei bikers.
Da qualche mese passando da quelle zone si può notare l’area di sosta curata e tenuta pulita proprio dall’associazione sangiovannese, che ha adottato quello spazio per lanciare un messaggio sociale, culturale ed educativo alle giovani generazioni che si affacciano a questa disciplina.

 

Un plauso va al Presidente Gianfranco Gorgoglione ed ai soci del team. Grazie al loro lavoro e alla loro passione tantissimi giovani atleti stanno crescendo in questo sport e si stanno facendo largo nei campionati nazionali.

Sarà un anno pieno di iniziative e di lavoro per Gargano Gravity. Ci auguriamo che le istituzioni locali supportino queste iniziative che portano lustro al nostro splendido territorio.

Possono interressarti

Il sogno di Leonardo: viaggiare con la musica
Sociale
437 views
Sociale
437 views

Il sogno di Leonardo: viaggiare con la musica

redazione - 23 Gennaio 2019

Leonardo è un ragazzo sangiovannese di 33 anni, ha una grande passione per la musica e tanta voglia di sorridere alla vita. Dopo aver tentato di approcciarsi…

22 gennaio 1903: Francesco Forgione diventa fra Pio da Pietrelcina
Cultura e Spettacolo
2658 views
Cultura e Spettacolo
2658 views

22 gennaio 1903: Francesco Forgione diventa fra Pio da Pietrelcina

redazione - 22 Gennaio 2019

La mattina del 6 gennaio del 1903, Francesco partì per entrare in noviziato. Quando bussò alla porta dell’antico convento di Morcone, si trovò di fronte una lieta…

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più
Territorio e Turismo
264 views
Territorio e Turismo
264 views

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più

redazione - 22 Gennaio 2019

Oltre 50 operatori travel tedeschi hanno partecipato alla seconda tappa del BuyPuglia Tour 2019  a Francoforte il 17 gennaio scorso, dopo la prima tappa di Praga; l'evento …

Da altre categorie