00:00:00
20 Apr

Orsara di Puglia in jazz

18 Dicembre 2017
2534 Views

ORSARA JAZZ SI PREPARA PER LE FESTE

Il festival più longevo della Puglia, Orsara Jazz, giunto alla sua XXVI edizione nel 2016, riparte in una nuova veste: inaugura, infatti, la prima edizione di Orsara Jazz Winter, versione invernale della rassegna.
Tema del primo Orsara Jazz Winter, la celebrazione del centenario dalla nascita della first lady del jazz e dello swing, Ella Fitzgerald, con un concerto intitolato ‘Ella Fitzgerald: 100 anni di swing’. Sul palco, il direttore artistico della rassegna jazz orsarese, Lucio Ferrara (Guitar), insieme ad Antonio Ciacca, eccezionalmente all’organo Hammond; a Christie Dashell (Voce), talento proveniente da Washington; a Pasquale Fiore (Drums) e a Brinae Ali, artista di Harlem che si esibirà in una performance di tip tap. A completare il sestetto, l’elegante swing di Scott Hamilton (Tenor Sax), ospite d’onore dell’Orsara Jazz Winter e pilastro storico della tradizione del sax tenore nel jazz.

Il concerto avrà luogo il 23 dicembre alle ore 21.30 presso il Centro Polivalente di Orsara di Puglia (FG) e sarà gratuito: un regalo sotto l’albero che promette di far rivivere tutta la magia di Lady , in uno scenario incantevole come Orsara di Puglia dove si respira l’atmosfera del Natale, ma sopratutto si ritorna indietro nel tempo, con la rievocazione di tradizioni natalizie .

Da altre categorie