00:00:00
25 Apr

Startup Weekend Foggia 2017 | dalla TERRA al CLOUD

27 Novembre 2017
1793 Views

Vuoi trasformare la tua idea di startup in impresa?
1, 2 e 3 dicembre 2017 torna a grande richiesta Startup Weekend Foggia, la startup competition che in 54 ore ti darà la possibilità di realizzare tutto ciò!

Il tema di quest’anno è “dalla Terra al Cloud”, per una special edition di SWF dedicata a tutte le idee che possono essere disruptive per il nostro territorio

In 3 giorni potrai lavorare ad un’IDEA, trovare il tuo TEAM di co-founder, imparare dai MENTOR come si fa IMPRESA, lavorare al PROTOTIPO e magari lanciarlo sul MERCATO.

Siamo alla terza edizione e non te la puoi perdere!
Che tu voglia fondare il business dell’anno o voglia semplicemente metterti in gioco per portare il nostro territorio nel FUTURO, SWF è l’evento per te.

Chiedici tutte le informazioni qui >>> foggia@startupweekend.org
Compra i biglietti qui >>> https://goo.gl/acpDrD
_ _ _

PROGRAMMA

START
//01.12.17// (ore 18.30)

Arrivo e registrazione dei partecipanti
Presentazione dell’evento
Pitch Session: tutti coloro che hanno un idea di business avranno la possibilità di presentarla attraverso un pitch di 60 secondi.

*L’obiettivo di questo primo giorno è coinvolgere i presenti, presentare le idee e formare i team in base all’esposizione delle idee progettuali presentate dopo una prima selezione.

Si cena assieme e tutti a casa.

//02.12.17// (ore 8.30)

Team working: i team costituiti lavoreranno all’idea, supportati dai coach
Coaching Session: mentre i team lavorano i coach organizzeranno sessioni di ascolto delle idee e supporto allo sviluppo e di education al mondo startup e alle tecniche per fare impresa, marketing, fundraising, etc.

*Si lavora tutto il giorno (pranzo e cena inclusi) e si chiude attorno alle 21.00.

//03.12.17// (ore 8.30)

Team working: seconda giornata di lavoro intenso, che si concluderà con le presentazioni dei progetti da parte di ogni team, attraverso un pitch di 5 minuti.
Final Coaching Session
Final Competition: una giuria di esperti esprimerà il proprio parere rispetto alla validità delle idee e alla forza innovativa dei progetti presentati e sceglierà i migliori 3.
_ _ _

Le 8 cose da sapere su Startup Weekend Foggia:

1. L’obiettivo di Startup Weekend Foggia è quello di diffondere la cultura imprenditoriale, imparare a collaborare in team, fare networking e acquisire nuove skills.

2. Il numero dei biglietti è limitato, 150.

3. Nel prezzo del biglietto sono compresi cibo (2 colazioni, 2 pranzi, 3 cene), bevande e cancelleria, sempre a disposizione dei partecipanti.

4. L’organizzazione dell’evento è resa possibile grazie al sostegno di sponsor locali e nazionali, sensibili al tema dell’imprenditoria e dell’innovazione.

5. Nel corso della prima giornata i partecipanti potranno raccontare le loro idee di business, che poi saranno votate. Le idee con più voti saranno quelle intorno alle quali potranno crearsi i team.

6. Non è necessario presentarsi con un’idea. Dopo le presentazioni potrai unirti spontaneamente al team che più ti ispira e mettere a disposizione le tue skills.

7. Al termine dell’evento una giuria valuterà le tre idee migliori, che saranno premiate.

8. I premi saranno finalizzati a supportare il successivo sviluppo delle tre idee vincitrici.

Per tutti gli ulteriori dettagli consulta:
www.up.co/communities/italy/foggia
www.foggiastartup.com

Ancora qualche dubbio? Scrivici a foggia@startupweekend.org
No Talk, All Action!

Da altre categorie