00:00:00
29 Mar

PREMIO DIFESA SALUTE AL DOTT. Rocco Berloco

PREMIO DIFESA SALUTE AL DOTT. Rocco Berloco
venerdi 27 ottobre 2017, ore 18,30
Salone Parrocchia San Leonrado
Piazza Padre Pio San Giovanni Rotondo
Da Ippocrate, padre della Medicina, ai centenari dell’isola Giapponese di Okinawa ci viene un unico grande insegnamento: -Fa’ del cibo la tua Medicina!-
E’ vero che esiste uno stile alimentare per ritrovare la forma fisica e l’energia psichica, in una parola il benessere? Ne parla a San Giovanni Rotondo il dottor Rocco Berloco venerdì 27 ottobre 2017, ore 18,30, nel salone della Parrocchia di San Leonardo Abate dove incontrerà il pubblico moderato dal giornalista Nicola Morcavallo.
L’evento, ideato ed organizzato dall’Associazione Difesa Salute, rappresentata dall’avv. Giuseppe Placentino, con il patrocino gratuito della Città di San Giovanni Rotondo e la collaborazione di alcuni sponsors ( Fini Regali, Ottica Biancofiore, Pizzeria Mezza Luna e Radio Monte Calvo), nelle precedenti edizioni ha assegnato il “PREMIO DIFESA SALUTE” ai neuroscienziati Rosario SORRENTINO, Manfredi SAGINARIO, Vincenzo D’ANGELO e al noto divulgatore scientifico televisivo Luciano ONDER.
L’Associazione “Difesa Salute” è presente sul territorio da oltre 10 anni con l’obiettivo di promuovere la salute dei cittadini attraverso un ventaglio di servizi ; “Difesa Salute” e’ l’anello mancante di una realta’ locale dove, accanto alla presenza del grande ospedale fondato da San Pio da Pietrelcina, era assente un organismo di informazione destinato ad assistere, aiutare e promuovere la salute dei nostri cittadini
( www.difesasalute.org );
L’argomento della nutrizione, oggi più che mai, è al centro dell’attenzione perché nonostante il grado di malnutrizione esistente sul pianeta, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’obesità rappresenta uno dei principali problemi di salute pubblica nel mondo. Siamo infatti di fronte a una vera e propria epidemia globale, che si sta diffondendo in molti Paesi. Obesità e sovrappeso sono condizioni associate a morte prematura e ormai universalmente riconosciute come fattori di rischio per le principali malattie croniche.
Ogni giorno in Italia si scoprono quasi 1.000 nuovi casi di cancro e nel corso della propria vita un uomo su 2 e una donna su 3 si ammaleranno di tumore, ma molti di questi potrebbero essere prevenuti semplicemente attraverso uno stile di vita corretto ed una sana alimentazione. Per la prima volta nella storia dell’Umanità esiste una generazione per i cui figli si stima una vita media inferiore a quella dei genitori. Quella generazione è la nostra. Perché siamo arrivati a questo? Come siamo riusciti in questa ardua impresa? E’ possibile invertire la tendenza? Come?
Il dottor Rocco Berloco, mental coach, esperto in Alimentazione, Omeopatia, Medicina Naturale, Medicina Ayurvedica, Training neuroevolutivo emozionale e matrix energetica, per quindici anni impegnato nell’ambito dell’emergenza, medico di Medicina Generale e autore dei libri “Siamo ciò che pensiamo” e “Liberaci dal nostro pane quotidiano” , spiegherà le strategie per conservare un’ottima salute attraverso le scelte alimentari e sportive.
Dopo i saluti istituzionali formulati dal Sindaco di San Giovanni Rotondo – dott. Costanzo Cascavilla – seguiranno gli interventi del Presidente dell’Associazione Difesa Salute – avv. Giuseppe Placentino – , del dott. Rocco Berloco e del pubblico.
L’incontro terminerà con la consegna del Premio Difesa Salute al dott. Rocco Berloco.
La cittadinanza è invitata, vi aspettiamo numerosi .
La segreteria organizzativa
Stefano De Bonis
www.roccoberloco.it
www.difesasalute.org

Da altre categorie