00:00:00
19 Mar

Fabio Centra si laurea Campione Juniores 2017.

articolo di Alberto Pietroboni.

Si conclude con un trionfo il campionato “Gravity Challenge 2017” per il team sangiovannese GARGANO GRAVITY.

Il campionato Centro Sud Italia “Gravity Challenge” di Downhill (disciplina che si svolge completamente in discesa lungo piste preparate su pendii anche molto ripidi e con ostacoli naturali o artificiali) ha visto trionfare il giovanissimo Fabio Centra nella categoria Juniores, conquistando il titolo di Campione.

Fabio, biker sangiovannese, con il primo posto nell’ultima gara nel circuito di San Potito Sannitico, porta a casa il titolo di categoria. Dopo aver collezionato quattro primi posti nei circuiti : “Charlie Park”, “Downtown Eboli”, “Dh Pescaseroli”, “San Potito” ed un terzo posto nel circuito “Peroni Park” corona un campionato perfetto. Dove tra atleti più grandi e con più esperienza, tra piste tecnicamente molto difficili ha mantenuto uno stile di guida impeccabile che lo proietta tra i giovani talenti più promettenti della scena nazionale.

Quella di Fabio Centra è la vittoria di tutto il team Gargano Gravity, l’associazione sportiva che permette a tantissimi giovani di poter praticare uno sport che sta prendendo sempre più piede. Tra mille difficoltà il presidente Gianfranco Gorgoglione con i soci del team sta portando lustro e pubblicità al nostro territorio garganico. Fanno ben sperare i primi contatti avuti con i gli organizzatori del prossimo campionato Gravity Challenge 2018, dove con molta probabilità verrà inserita una tappa locale (San Giovanni Rotondo), grazie al lavoro e ai sacrifici di questi ragazzi vedremo i bikers nazionali gareggiare sulle nostre splendide montagne.
Sperando che in futuro ci sia più collaborazione da parte delle istituzioni locali per la promozione ed il supporto di uno sport, che oltre a dare importanti risultati sportivi, è una vetrina per il nostro territorio.

Nel frattempo il lavoro del team sangiovannese non si ferma. Questo weekend, 14 e 15 ottobre, vedrà il secondo raduno MTB #Garganogravity.
Il programma della due giorni:

· Sabato 14 ottobre possibilità di girare in pumptrack, presso il circolo sportivo Valle Rossa, dalle ore 15 alle 19.

· Domenica 15, incontro ore 8:00 presso bar “Plaza” San Giovanni Rotondo.
La giornata sarà cosi suddivisa:
– Discese enduro con risalite furgonate
con 4 fantastiche piste a disposizione.

– Giro cicloturistico 30 km adatto a tutti “esperienza minima” panorami unici.

– Giro dedicato alle e-bike 40km (1.400 mt dislivello) con importanti pendenze in salita + panorami unici fin sopra la cima di Monte Calvo, monte più alto del Gargano.

Il Costo sarà di 20€. Che comprendono anche il ristoro per tutte le discipline a metà mattinata, con ricco pasta party finale.

Sarà allestito un piccolo percorso prova per permettere ai più piccoli di poter provare a girare in Bici.

Servizio Babysitter su prenotazione.

Percorsi trekking per gli accompagnatori più attivi o escursione in bosco con esperto micologo.

Possibilità di pernottare in tenda presso area attrezzata o B&B convenzionato.

Non mancate, vi aspettiamo numerosi.
Per info e prenotazioni:
Gianfranco 334 2563664

Da altre categorie