00:00:00
24 Apr

Daniele Doesn’t Matter alla Ubik di Foggia

Youtuber, creator, sceneggiatore, speaker, presentatore, attore, sceneggiatore. E, dal 5 settembre scorso, anche autore di un romanzo già lanciatissimo, pubblicato da Libri Mondadori e protagonista dell’incontro mattutino di domenica 15 ottobre, alle ore 11.30, in programma nella libreria Ubik Foggia.
La star del web Daniele Doesn’t Matter, oltre 1 milione di iscritti sul suo canale #Youtube e circa 500 mila fan su #Facebook, presenta il suo libro dal titolo “E buonanotte. Storia del ragazzo senza sonno”.

L’incontro, inserito come spin-off del Festival DEL NERD Foggia di #Foggia e organizzato in collaborazione con la Scuola Fumetto Inkiostro Sede di Foggia, è un’anteprima regionale, primo appuntamento in #Puglia. Il famoso youtuber – al secolo Daniele Selvitella – incontra il pubblico e firma le copie del suo romanzo (ingresso libero).

 

“E buonanotte. Storia del ragazzo senza sonno” (Mondadori, settembre 2017; pagine 180). Questa è la storia di un ragazzo che non voleva dormire. Perché certo il sonno è il periodo di riposo che sospende la coscienza ed è indispensabile per il ripristino dell’efficienza fisica e psichica. Ma nell’arco di una vita, viviamo una media di 29.200 giorni. Se da questo numero sottraiamo le ore passate a dormire, in una vita media di 80 anni, ne viviamo appena 53! Capite quanto tempo perdiamo?
È questo il pensiero che tormenta Luca Ramelli, un’ossessione che lo conduce a realizzare il suo più grande desiderio: smettere di dormire. Per vivere pienamente quei 27 anni in più…

Daniele Doesn’t Matter ha scritto un romanzo originale e divertente, in piena sintonia con lo spirito del tempo, che affonda in tutti i linguaggi della cultura giovanile, compresa un’immersione nei segreti del Deep Web.

Da altre categorie