00:00:00
20 Apr

Oltre la soglia

Il 10 ottobre 2017, alle ore 19,00, presso il Salone Parrocchiale della Chiesa Madre San Leonardo Abate, in Piazza Padre Pio, avrà luogo la presentazione del Progetto Interculturale “Oltre la Soglia”.

Il Progetto nasce e si sviluppa nella Comunità Parrocchiale di San Leonardo Abate ed è rivolto a famiglie siriane, africane presenti sul territorio e a chiunque abbia voglia di farne parte. Grazie al prezioso aiuto della Congregazione delle suore Adoratrici del Sangue di Cristo presenti in San Giovanni Rotondo, è stato possibile pianificare laboratori per uomini e donne maggiorenni e attività di doposcuola per bambini e ragazzi.

“Oltre la soglia” ha l’obiettivo di favorire i percorsi di interculturalità, inserimento, integrazione e autonomia delle famiglie immigrate coinvolgendo la comunità tutta e la popolazione sangiovannese ad un percorso di conoscenza reciproca.

“Oltre la Soglia” comprende:

– Oltre le Frontiere Teatro, Laboratorio di Teatro Sociale sul tema della “maschera” in collaborazione con l’associazione Oskenè-Oltre la Scena.

– Il laboratorio di taglio e ricamo

– Doposcuola Multiculturale

La responsabile del progetto è Suor Rosalba Facecchia.

Il 10 ottobre è anche occasione di iscrizione (gratuita) ai Laboratori.

Da altre categorie