00:00:00
19 Apr

Io Sono Gargano

“Io Sono Gargano” è un progetto strategico integrato, di valorizzazione culturale e dei talenti del promontorio pugliese. Si pone l’obiettivo di sviluppare, comunicare e sostenere una nuova cultura del territorio e del paesaggio, valorizzando le risorse umane e produttive e promuovendo nuove forme di gestione delle organizzazioni culturali e creative quali luoghi della contemporaneità e fonti dell’innovazione.
L’obiettivo è dar vita a percorsi culturali, enogastronomici, museali, artigianali, naturalistici ed a manifestazioni culturali locali di valorizzazione delle tradizioni e delle qualità patrimoniali, al fine di sostenere un turismo orientato alla ricerca di un rapporto più genuino e meno massificante con i luoghi meravigliosi del Gargano.

La strategia è legata al mix di azioni e interventi interdisciplinari che sono finalizzati ad aumentare la domanda culturale e ad elevare la qualità dell’offerta culturale e turistica, con un progetto che possa attrarre visitatori su beni e itinerari di grande valenza culturale, favorire la permanenza nell’area promuovendo un turismo sostenibile e collegare i beni attraverso le filiere culturali.

Per partecipare alla giornate di “Culture Club” occorre compilare la Scheda Ricognitiva (scaricabile assieme ai materiali di approfondimento al’indirizzo http://visitmanfredonia.it/it/news/culture-club-le-giornate-della-progettazione-di-%E2%80%9Cio-sono-gargano%E2%80%9D-492.html), ed inviarla all’indirizzo mail presidente@visitmanfredonia.it, specificando nell’oggetto: Io Sono Gargano_Scheda Ricognitiva.

Con l’iscrizione, si riceveranno via mail tutte le informazioni, le convocazioni e gli aggiornamenti sul progetto.

Le richieste di informazioni vanno inviate all’indirizzo mail: info@visitmanfredonia.it, specificando nell’oggetto: Io sono Gargano_Richiesta informazioni.

CULTURE CLUB

PROGRAMMA

SESSIONE AM
AREE TEMATICHE: Io sono Bellezza | Io sono Sacro
09.00
Registrazione
09.30
Assemblea Plenaria di Introduzione
10.00
Tavoli di Settore
(1_Enti; 2_Imprese e Associazioni culturali e creative; 3_ Imprese dei servizi e degli
operatori turistici)
IL SEMINARIO: GARGANO, PUGLIA, ITALIA
12.00
Loredana Capone_Ass. Regionale all’Industria turistica e culturale_La Regione del
Talenti
Raffaele Piemontese_Ass. Regionale alle Politiche giovanili_La Puglia dei Luoghi
Comuni
Aldo Patruno_Dir. Dip. Turismo ed Economia della Cultura_ “Laboratori di fruizione”,
il piacere di conoscerli (Una presentazione)
Direttore MiBACT_La sfera di cristallo: le linee della programmazione operativa
comunitaria e nazionale
SESSIONE PM
AREE TEMATICHE: Io sono Buono | Io sono Folk
14.30
Registrazione
15.00
Assemblea Plenaria di Introduzione
15.30
Tavoli di Settore
(1_Enti; 2_Imprese e Associazioni culturali e creative; 3_ Imprese)

Da altre categorie