00:00:00
16 Apr

Puliamo il Mondo, quest’anno su Monte Castellana

21 Settembre 2017
2045 Views

FACCIAMO CON GUSTO LE COSE GIUSTE

Puliamo il mondo compie 25 anni. La tradizionale campagna di Legambiente a San Giovanni Rotondo ritrova una antica alleanza con l’adesione dell’AGESCI e quest’anno Puliamo il Mondo #adottauninghiottitoio.

Un gioco di parole per dire che nei due giorni di programma faremo anche l’annuale pulizia e sistemazione idraulica degli interventi di difesa realizzati su Monte Castellana, con la partecipazione di tante e tanti volontari e cittadini attivi (tante sono le associazioni che anche in passato si sono impegnate con noi).

Monte Castellana è sempre stato un luogo simbolo delle iniziative di Puliamo il Mondo. Per difenderlo dai comportamenti offensivi contro la bellezza, la natura, l’abbandono dei rifiuti nei luoghi di ristoro e lungo le scarpate. Monte Castellana è oggi frequentato da tanti appassionati dei sentieri per una sana attività fisica, per respirare aria pulita. Tanti iniziano a frequentarlo anche come tratto del cammino della via Francigena del sud e noi lo abbiamo adottato con l’intento di renderlo più accogliente per questo cammino spirituale, per liberarlo dall’offesa dei varchi chiusi e del filo spinato.

Puliamo il mondo è un appuntamento per educare al rispetto e alla cura, educare ai piccoli gesti che aiutano la vita del Creato. Ce ne parlerà, continuando a dare il suo esempio quotidiano di “Legambientino” di Monte Castellana.

Vi aspettiamo numerosi, perché vogliamo condividere con voi il piacere di fare con gusto, le cose giuste.

 

Gianfranco Pazienza – Presidente Circolo “lo Sperone” Legambiente San Giovanni Rotondo

Hanno aderito all’iniziativa:

AGESCI

CONSORZIO MATRIX (OSPITI C.A.S HOTEL MIR & CARRIERA)

GARGANO GRAVITY

LABORATORI ARTEFACENDO

LIBERA CONTRO LE MAFIE

PROVO.CULT

OSKENE
Patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo

Supporto della Ditta Tekra

Da altre categorie