00:00:00
25 Apr

A Foggia prima assoluta del San Francisco Quartet.

Dai palchi di tutta Europa a Foggia, per un concerto strepitoso, unico nel suo genere.

Il prossimo 11 agosto 2017 Piazza Cesare Battisti accoglierà per la prima volta in assoluto il San Francisco Quartet, il prestigioso quartetto d’archi fondato dal celebre violinista statunitense Jeremy Cohen, alla sua terza esibizione nel città pugliese.

Noto in tutto il mondo per la ecletticità e l’audacia delle sua musica, in continua sperimentazione ed evoluzione, il San Francisco Quartet ha ottenuto sette nomination ai Grammy Awards e collaborazioni con artisti della musica mondiale del calibro di Santana e Ray Charles, oltre a tournée internazionali.

Quest’anno, nella band, anche il violinista foggiano Marcello De Francesco, che con Cohen coltiva da anni un rapporto di intensa collaborazione musicale e di sincera amicizia. Ed è proprio questo scambio, umano e professionale, che permette oggi a Foggia di candidarsi a pregustare uno dei momenti più interessanti per chi ama la buona musica.
Il Quartet San Francisco proporrà uno spettacolo unico, che attraverserà i diversi generi della musica post-classica, dal tango al bluegrass, dal funky al pop, con arrangiamenti originali dello stesso Cohen e la presentazione dell’attrice Virginia Barrett.

 

Il concerto è organizzato da Mamapulia A.p.s. in collaborazione con Podere 55 ed è inserito all’interno del cartellone “Foggia Estate 2017” promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia.
Inizio ore 21.00, Piazza Cesare Battisti

Da altre categorie