00:00:00
19 Apr

La notte di inchiostro di Puglia sul Gargano

21 Aprile 2017
1662 Views

Dopo il grande successo dello scorso anno, quando 150 “Fortini Letterari” hanno ospitato oltre 500 eventi culturali, torna con la sua 3a Edizione “La Notte di ‪#‎InchiostroDiPuglia”.


Per una serata le librerie, i caffè letterari e le sedi associative dislocate in ogni angolo della Puglia si trasformeranno in “Fortini Letterari”. Grazie ad una miriade di eventi (presentazioni libri, reading, spettacoli e gruppi lettura) che si terranno in simultanea, la Puglia che “resiste” e che crede nel valore della lettura/cultura, potrà ritrovarsi fisicamente (e virtualmente) stretta da un abbraccio grande quanto una regione.

Una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte da Sud e che vuole dimostrare a tutti come la regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alla lettura.

Tutto nasce dal blog letterario Inchiostrodipuglia.it che in due anni di vita è riuscito a creare intorno a sé una rete di fatta di Librerie/Associazioni Culturali/Autori ma soprattutto di Lettori. Grazie ad un entusiasmo contagioso il blog Inchiostrodipuglia.it, nato con lo scopo di disegnare la mappa letteraria della Puglia, è uscito dal web dando vita ad un vero e proprio Movimento Culturale.

Il 24 Aprile. Spegni la Tv e vieni nel nostro fortino letterario garganico!

Saremo nella suggestiva location, immersa fra mare ed ulivi, di ‘Villa Simone, nella piana di Macchia, strategicamente collocata fra Monte Sant’Angelo, Manfredonia, Mattinata e San Giovanni Rotondo e facilmente raggiungibile da ogni parte del Gargano ed oltre…
Avremo per l’edizione 2017 un programma straordinario, trasversale: cinema, poesia, musica, arte e degustazioni.
Un notte imperdibile quella del 24 aprile, la notte nel Gargano di ‘Inchiostro di Puglia’.

Da altre categorie